Anche quest'anno la Rete WEEC Italia organizza in collaborazione con Area Parchi una scuola estiva di alta formazione sull'educazione ambientale.
L'edizione del 2021 si svolgerà dal 27 al 31 agosto 2021 in presenza presso la Villa Olanda (Luserna San Giovanni, Torino) nel cuore verde della Val Pellice, ma sarà possibile seguire interventi anche in modalità online. La partecipazione viene riconosciuta come formazione docenti del MIUR e come corso di formazione per tutte le guide ambientali iscritte ad AIGAE con assegnazione di 8 crediti.
Il focus sarà l'EDUCAZIONE ALLA COMPLESSITA', ovvero come immergersi nella complessità del futuro a partire dall'emergenza della crisi climatica che stiamo vivendo.
Qui, potete trovare il programma molto vario, coinvolgente e interattivo: https://weecnetwork.it/programma-summer-school-2021/
Mentre qui le modalità di iscrizione: https://weecnetwork.it/iscrizione-e-partecipazione-2/
Affrettatevi, le iscrizioni scadono il 27 luglio
A CHI E' RIVOLTA?
Tutti accomunati dal voler completare la propria formazione con nuove conoscenzene nel campo della formazione e dell'educazione ambientale.
L'idea della SUMMER SCHOOL è infatti quella di pensare alla transizione ecologica oltre la crisi climatica e di attivarsi per realizzarla, a partire da alcune parole chiavi che sono emerse soprattutto in questo periodo di pandemia: ripartenza, ricostruzione, transizione digitale.
Due sono dunque gli obiettivi prefissati: