Nel 2020, ai tempi del coronavirus, la Summer School della Rete WEEC Italia giunge alla sua quarta edizione – dal 24 al 27 agosto, a Firenze e online. Già prima della crisi pandemica, la rete aveva lanciato un programma formativo incentrato sull’educazione trasformativa e sul futuro.
La Rete WEEC Italia, volendo mantenere l’attenzione sul tema del futuro, sente oggi più che mai l’esigenza di dedicare il focus dell’edizione estiva alla metodologia dell’apprendimento, e trasforma la Summer School in un’occasione sperimentale e formativa per apprendere il come affrontare il presente e come immaginare il futuro, quello prossimo e quello a lungo termine.
I partecipanti impareranno in prima persona come “fare educazione” mantenendo il distanziamento necessario e trovando una “modalità speciale” per stare insieme e condividere l’esperienza, un po’ in presenza e un po’ a distanza.
Per approfondire la proposta, visita la pagina dedicata della Rete WEEC Italia.
Se anche tu ti sei posto queste domande e se la proposta ti interessa, scrivi a segreteria@weecnetwork.it o fai una manifestazione di interesse tramite l’apposito contact form sulla pagina di presentazione della Summer School.